Investimento - UNCINI Assicurazioni Arezzo - Tel. 0575 20798 – 20260 Fax 0575 1946676 Orario: 9-12.30 – 15-19 Lun-Ven

UNCINI Assicurazioni Arezzo

Tel. 0575 20798 – 20260 Fax 0575 1946676 Orario: 9-12.30 – 15-19 Lun-Ven

Investimento

​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​​ProAttiva

ProAttiva è un’innovativa formula di investimento a premio unico pensata per rendere accessibili le opportunità di crescita offerte da questa congiuntura economica anche ai risparmiatori che conoscono meno i mercati finanziari e che non sono disposti a esporre i propri capitali a rischi incontrollati.

 Perchè scegliere ProAttiva​

  • Perchè è disponibile per le nuove sottoscrizioni e  per il reinvestimento dei capitali In scadenza;
  • Perchè non è previsto alcun caricamento iniziale ma solo una piccola spesa di emissione(15€​);
  • Perchè la gestione del fondo è delegata da Italiana Assicurazioni a Lyxor Asset Management, gruppo Société Générale;​
  • Perchè ha una protezione sull’80% del valore massimo raggiunto dalla quota;​
  • Perchè il beneficiario della polizza può essere individuato anche al di fuori dell’asse ereditario e in caso di decesso dell’assicurato il capitale liquidato è esente dall’imposta di successione;​
  • Perchè la tassazione sul rendimento viene applicata solo al momento della liquidazione.​
    Sottoscrivendo ProAttiva il premio versato verrà impiegato nell’acquisto di quote del fondo Italiana Unit 80+ appositamente creato da Italiana Assicurazioni​ e gestito da Lyxor Asset Management, la società di investimenti di Société Générale.
    Il fondo a sua volta investirà il capitale in un mix bilanciato di asset accuratamente selezionati sui mercati internazionali con l’obiettivo di massimizzare la crescita e contenere i rischi, grazie a evolute strategie di allocation e al costante aggiornamento del portafoglio.
    ​​Con ProAttiva Société Générale ti offre per tutta la durata del contratto una protezione sul capitale pari all’80% del valore più alto raggiunto dal fondo. Ma non è tutto: se il fondo crescerà oltre la quotazione iniziale, anche il valore del capitale protetto aumenterà, tutelando l’80% del valore più alto raggiunto. In questo modo anche una parte delle plusvalenze sarà al riparo da successive fluttuazioni. ​

    Cosa puoi aspettarti in base all’andamento del fondo?

    Andamento in crescita con chiusura sopra il livello di emissione:  Se la quotazione avrà un andamento positivo fino alla scadenza, ti verrà liquidato il valore raggiunto dal fondo al netto dei costi e della tassazione sulle plusvalenze, esattamente come in qualsiasi investimento finanziario.
     Andamento in immediato ribasso: In caso di imprevisti ribassi, invece, sarà la protezione a fare la differenza. Nello scenario peggiore, con un repentino calo delle quotazioni di oltre il 20% rispetto al valore iniziale, ti verrà comunque corrisposto l’80% del capitale iniziale.
    Andamento altalenante: Inoltre la protezione ti permetterà anche di consolidare il rendimento ottenuto nelle fasi di rialzo. Se dopo un periodo di crescita le quotazioni del fondo dovessero calare drasticamente, a scadenza ti verrà liquidato l’80% del valore massimo raggiunto al netto dei costi e della tassazione sulle plusvalenze.​
     ​​La durata del contratto va dalla data di decorrenza dello stesso alla data di scadenza fissata al 06/07/2022; il premio ​può variare da 2.500 a 500.000 euro.
    Italiana Assicurazioni non fornisce la garanzia di restituzione del capitale investito, pertanto il rischio di insolvenza resta a carico del Contraente​.
    Prima della sottoscrizione leggere Il prospetto d’offerta.