2014 dicembre - UNCINI Assicurazioni Arezzo - Tel. 0575 20798 – 20260 Fax 0575 1946676 Orario: 9-12.30 – 15-19 Lun-Ven

UNCINI Assicurazioni Arezzo

Tel. 0575 20798 – 20260 Fax 0575 1946676 Orario: 9-12.30 – 15-19 Lun-Ven

Archivio del mese dicembre 2014

Nuova APP di Italiana Assicurazioni

22 dicembre 2014 Pubblicato da Agenzia di Arezzo - Italiana - Uncini Assicurazioni

ITALIANA ASSICURAZIONI LANCIA LA NUOVA APP MOBILE PER I SUOI CLIENTI

Disponibile da oggi per smartphone e tablet, è il nuovo strumento che la Compagnia mette a disposizione dei propri Clienti.
Con la nuova App si potrà consultare la propria posizione assicurativa, effettuare quotazioni Auto o Casa e salvare il preventivo nella propria area riservata o inviarlo via email e prendere direttamente appuntamento con l’Agenzia di riferimento per discuterne. E’ inoltre possibile aprire le pratiche di eventuali sinistri auto “semplici” e seguirne l’evoluzione. L’app inoltre aiuta il cliente nella gestione delle scadenze delle proprie polizze con notifiche automatiche per le date rilevanti.

Ricordati che per usufruire al meglio di tutte le funzionalità dell’app è necessario essere registrati nell’area riservata presente sul nostro sito www.italiana.it!

 

Con l’app di Italiana quindi si puo:
  • Effettuare il login, utilizzando le stesse credenziali di accesso all’Area Riservata, e consultare in mobilità la propria posizione assicurativa.
  • Effettuare una quotazione veloce e prendere un appuntamento nella propria Agenzia di fiducia o salvarlo in area riservata.
  • Visualizzare le promozioni dedicate all’utente.
  • Accedere al centro notifiche, che ricorda automaticamente le proprie scadenze di polizza.
  • Aprire velocemente eventuali pratiche di sinistro.
  • E tanto altro ancora…

COME INSTALLARE LA NUOVA APP ITALIANA ASSICURAZIONI:

 

La nuova App è disponibile per tutti i device smartphone e tablet Apple e Android e sarà disponibile sui relativi store App Store e Google Play.

 

DISPOSITIVI APPLE
    • Ricercare su App Store “Italiana Assicurazioni” e cliccare sul tasto “Installa”. La ricerca visualizzerà come risultato le due app di Italiana attualmente sugli store Apple: l’app Italiana Assicurazioni per i Clienti e l’app dedicata alla rete vendita.
DISPOSITIVI ANDROID
  • Ricercare su Google Play “Italiana Assicurazioni” e cliccare sul tasto Installa dell’app “Italiana Assicurazioni”. La ricerca produrrà come risultato le due app di Italiana attualmente sugli store Android: l’app Italiana Assicurazioni per i Clienti e l’app dedicata alla rete vendita.

Categorie: News | | Commenti disabilitati su Nuova APP di Italiana Assicurazioni

Assemblea delegati Reale Mutua

2 dicembre 2014 Pubblicato da Agenzia di Arezzo - Italiana - Uncini Assicurazioni

RISULTATI POSITIVI PER IL GRUPPO REALE MUTUA.
NEL 2015 BENEFICI DI MUTUALITA’ AI SOCI DI REALE MUTUA E PROVVEDIMENTI A FAVORE DEGLI ALTRI ASSICURATI DEL GRUPPO, PER UN TOTALE DI CIRCA 13 MILIONI DI EURO

Qui il comunicato.

Categorie: News | | Commenti disabilitati su Assemblea delegati Reale Mutua

Stress Test EIOPA sulle assicurazioni in Europa

2 dicembre 2014 Pubblicato da Agenzia di Arezzo - Italiana - Uncini Assicurazioni

Il 30/11/2014, l’EIOPA, l’Autorita’ Europea per le Assicurazioni e la Previdenza, ha reso noti i risultati degli stress test effettuati in ottica Solvency II, su un vasto campione di compagnie di assicurazioni europee, al fine di valutare “fattori di robustezza o vulnerabilita’ del settore assicurativo”.   L’attivita’, condotta dall’EIOPA in collaborazione con le autorita’ di vigilanza assicurative dei singoli paesi (l’Ivass per l’Italia), ha coinvolto il 55% del mercato europeo e il 60% di quello nazionale.   Il Gruppo Reale Mutua figura tra i soggetti italiani che hanno superato brillantemente i test in tutti gli scenari di stress, anche in quelli piu’ severi, che, invece, non sono stati superati da circa il 50% del mercato europeo.   Il risultato raggiunto è per noi, che facciamo parte del Gruppo, motivo di grande soddisfazione, a ulteriore conferma della solidita’ patrimoniale del nostro Gruppo, anche sotto i profili della nuova normativa Solvency II, la cui entrata in vigore, si ricorda, è prevista per il 1  gennaio 2016.

Qui è possibile consultare il comunicato ufficiale dell’Ivass.

Categorie: News | | Commenti disabilitati su Stress Test EIOPA sulle assicurazioni in Europa