Italiana Cup
17 aprile 2010 Pubblicato da Agenzia di Arezzo - Italiana - Uncini Assicurazioni
Ogni anno a settembre, per una settimana Rapallo diventa la Capitale della vela internazionale con Italiana Cup: una competizione nata nel 2007 e riservata a ragazzi under 18.
E ogni anno gli equipaggi, provenienti da tutto il mondo, si confrontano in match races stile America’s Cup su scafi disegnati dal progettista di Alinghi: i Portobello 28″.
Così Italiana Cup è diventata un appuntamento speciale nel calendario ISAF.
Ci sono volute 3 edizioni prima che il trofeo venisse vinto dall’Italia. Per due anni consecutivi la Francia ha portato oltralpe la bellissima coppa. Chi vincerà il trofeo nel 2010?
Finora si sono sfidati italiani, francesi, inglesi, turchi, spagnoli, sudafricani, canadesi: vittorie, sconfitte, fortuna, sfortuna. Entusiasmo. Sempre.
La 4° Edizione è già in programma per settembre 2010. Con l’Organizzazione tecnica di Venti&20 e in partnership con il Consorzio Portofino Coast. Indispensabile e prezioso il supporto del Circolo Nautico di Rapallo1 e dell’Area Marina Protetta di Portofino2. Fondamentale il sostegno del Comune di Rapallo che ha concesso il suo Patrocinio alla manifestazione. Nell’attesa, visita il sito di Italiana Cup.
Categorie: News | | Commenti disabilitati su Italiana Cup