News - UNCINI Assicurazioni Arezzo - Tel. 0575 20798 – 20260 Fax 0575 1946676 Orario: 9-12.30 – 15-19 Lun-Ven

UNCINI Assicurazioni Arezzo

Tel. 0575 20798 – 20260 Fax 0575 1946676 Orario: 9-12.30 – 15-19 Lun-Ven

Archivio della categoria 'News'

Tetris Edizione Speciale per Dynamo Camp La nuova combinazione per i tuoi investimenti.

13 ottobre 2017 Pubblicato da Agenzia di Arezzo - Italiana - Uncini Assicurazioni

Tetris Edizione Speciale per Dynamo Camp è l’innovativa polizza vita a Premio Unico di Italiana Assicurazioni che ti permette di comporre il tuo investimento con grande flessibilità, ripartendo il capitale tra una Gestione Separata e 4 diversi Fondi Unit Linked e di riscattare il contratto senza l’applicazione di alcuna penalità. Inoltre, con il meccanismo automatico di switch puoi cercare di difendere gli eventuali guadagni realizzati.
Tetris Edizione Speciale per Dynamo Camp ti dà poi la possibilità, trascorsi tre mesi dalla decorrenza del contratto, di effettuare versamenti aggiuntivi sia nella Gestione Separata che nei Fondi Interni Unit-Linked, secondo le modalità e i limiti percentuali previsti dalle condizioni contrattuali del prodotto.
E in più sostiene l’attività di Dynamo Camp, il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia per bambini con patologie gravi e croniche… dove la vera cura è ridere e la medicina è l’allegria! www.dynamocamp.org.
Con Tetris Edizione Speciale per Dynamo Camp puoi progettare il tuo futuro e regalare un sorriso ai bambini meno fortunati. Infatti, sottoscrivendo questo prodotto lo 0,30% dei premi raccolti all’emissione del contratto sarà donato da Italiana Assicurazioni a favore dell’Associazione Dynamo Camp Onlus.

Tetris Edizione Speciale per Dynamo Camp ti permette di scegliere il tuo mix ideale d’investimento, ripartendo il capitale su più fondi e, quindi, su più comparti, strumenti e aree geografiche. In questo modo, eviterai di destinare tutto il capitale a una sola attività finanziaria, aumentando le opportunità di rendimento.
Questa strategia ti permette di salvaguardare l’investimento ancorandolo nel tempo ai rendimenti della gestione separata, approfittare dell’andamento dei mercati finanziari per rivalutare il tuo capitale e “mettere al sicuro” i guadagni ottenuti con i fondi Unit spostandoli sulla gestione separata.

Perché scegliere Tetris Edizione Speciale per Dynamo Camp
• Perché puoi contenere il rischio, investendo buona parte del tuo capitale nel Fondo a Gestione Separata Obiettivo Capitale e puoi puntare a guadagni più elevati con la restante parte del capitale, acquistando quote di diversi Fondi Unit e sfruttando le variazioni dei mercati**;
• Perché puoi effettuare versamenti aggiuntivi, trascorsi tre mesi dalla decorrenza del contratto, sia nella Gestione Separata che nei Fondi Interni Unit-Linked, secondo le modalità e i limiti percentuali previsti dalle condizioni contrattuali del prodotto;
• Perché puoi trasferire le quote (switch) tra Fondi Unit e tra questi e la Gestione Separata, ri spettando i limiti di ripartizione previsti;
• Perché il riscatto, totale o parziale, è possibile trascorso il primo anno senza costi, rispettando i limiti di ripartizione previsti;
• Perché in caso di decesso dell’Assicurato il capitale liquidato è esente dall’imposta di successione e il beneficiario della polizza può essere individuato anche al di fuori dell’asse ereditario.
Il meccanismo di switch: l’opportunità in più per mettere al sicuro i risultati
Tetris Edizione Speciale per Dynamo Camp ti dà la possibilità di sottoscrivere il trasferimento automatico (switch) delle prestazioni in base alle soglie definite al momento della sottoscrizione. Ogni trimestre, per ogni singolo Fondo Unit, sarà calcolata la variazione di valore rispetto al capitale investito. Se questo sarà aumentato di una certa percentuale rispetto alla soglia prefissata, il numero delle quote, il cui controvalore eccede rispetto all’incremento di valore sarà trasferito sulla Gestione Separata Obiettivo Capitale.

Libera la tua voglia di investire
Con Tetris Edizione Speciale per Dynamo Camp puoi definire con grande flessibilità la percentuale di capitale da investire nella Gestione Separata (fino ad un massimo del 50%) e quelle da destinare ai Fondi Unit, entro i limiti fissati per ciascuno.

Cinque fondi, tante combinazioni, un meccanismo premiante​​​

​ ​ LA GESTIONE SEPARATA: IL FONDO OBIETTIVO CAPITALE.

È una gestione orientata alla conservazione del capitale, che investe in obbligazioni e titoli a tasso fisso e variabile, con una minima componente in azioni quotate in euro e in attivi patrimoniali. A ogni ricorrenza annuale dalla decorrenza del contratto, il capitale investito viene rivalutato in base al rendimento* certificato del fondo Obiettivo Capitale**.​

​​​ I FONDI UNIT LINKED​.

Fondo Unit Linked – Italiana Linea Stabile
Investe prevalentemente in fondi a ritorno assoluto, con la possibilità di operare con fondi azionari ed obbligazionari, in un’ottica di massima flessibilità. È Adatta a chi cerca un ritorno positivo ma con un rischio contenuto. ​

Fondo Unit Linked – Italiana Linea Bilanciata Viavace
Investe sia in fondi obbligazionari che in fondi azionari (max 50%). È adatta a chi accetta una componente di rischio medio-alta per ricercare una buona redditività.​

​​​​Fondo Unit Linked – Italiana Linea Bilanciata Aggressiva
​ Investe prevalentemente in fondi azionari (max 70%). Persegue una sostenuta redditività nel lungo periodo ed è dedicata ai risparmiatori più intraprendenti, che accettano una maggiore esposizione ai titoli di capitale.

Fondo Unit Linked – Italiana Azionaria Indici
I ​nveste prevalentemente nel mercato azionario internazionale. Adatta a chi cerca alti rendimenti, accettando una componente di volatilità elevata.​​

Tetris Edizione Speciale per Dynamo Camp​ ​ha durata vita intera per permetterti di decidere fino a quando partecipare all’investimento ed è sottoscrivibile a partire da un premio minimo pari a 5.000 euro fino a un massimo di 300.000 euro.

Trascorso almeno un mese dalla decorrenza è possibile richiedere che il controvalore delle quote possedute in un Fondo Unit sia trasferito in un altro Fondo Unit ovvero nella gestione interna separata,oppure che il capitale assicurato investito nella gestione interna separata sia trasferito in uno o più Fondi Unit. Il primo switch volontario di ogni anno è gratuito.

È possibile riscattare il capitale, totalmente o parzialmente, trascorso almeno un anno dalla data di decorrenza. In caso di riscatto parziale è possibile scegliere da quale fondi prelevare, ma gli importi residui su gestione separata e i controvalori dei fondi devono rispettare i limiti minimi e massimi previsti​.

Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo.

*Al lordo degli oneri fiscali; dal rendimento certificato del fondo viene trattenuta una commissione di rivalutazione annua pari all’1%.

**Per la parte d’investimento in Gestio​ne Separata, il contratto garantisce in caso di decesso o di riscatto il capitale iniziale riproporzionato a seguito di eventuali riscatti parziali o switch. Relativamente ai premi investiti nei fondi interni unit linked.La Compagnia non offre alcuna garanzia di capitale o rendimento minimo.Il contratto comporta rischi finanziari per il Contraente riconducibili all’andamento del valore delle quote.​

Categorie: News | | Commenti disabilitati su Tetris Edizione Speciale per Dynamo Camp La nuova combinazione per i tuoi investimenti.

ITALIANA ASSICURAZIONI E LE SUE AGENZIE PER IL SISMA DEL CENTRO ITALIA.

24 novembre 2016 Pubblicato da Agenzia di Arezzo - Italiana - Uncini Assicurazioni

Un secondo tragico evento sismico ha colpito, il 30 ottobre scorso, le popolazioni del centro Italia; Reale Group, da sempre attenta alle problematiche della propria clientela, desidera manifestare nuovamente, con un “impegno concreto”, la vicinanza ai propri Assicurati.
Italiana mette a disposizione degli Assicurati ‐ residenti o aventi sede operativa o esercenti la propria attività lavorativa nei comuni di cui all’allegato 1 al decreto legge 189/2016 (consultabile a questo link), nonché negli ulteriori comuni che potranno essere individuati dal Commissario Straordinario, così come previsto dal D.L. 11/11/2016 n. 205 ‐ un pacchetto di servizi che comprende le agevolazioni di seguito indicate.
a) Prestazioni sanitarie a tariffe agevolate presso tutte le strutture convenzionate con Blue Assistance: sono a disposizione dei nostri Assicurati e del loro nucleo familiare le strutture dei network diagnostico (cliniche e poliambulatori), odontoiatrico e fisioterapico.
Ricordiamo che, anche in ogni Agenzia di Italiana Assicurazioni il cliente, qualora ne avesse necessità, potrà essere supportato nell’attivazione del servizio Mynet.
b) Il servizio telefonico gratuito di consulenza medica attivo 24 ore su 24: lo staff medico di Blue Assistance è a disposizione per informazioni e consigli medico‐farmacologici telefonici e per il reperimento di Centri di Alta Specializzazione per esigenze sanitarie specifiche.
c) Servizio gratuito di “second opinion medica”: assistenza nell’individuazione ed attivazione di poli e strutture scientifico‐sanitari di eccellenza qualificati per l’esame del caso e per l’approfondimento e per una seconda valutazione clinico‐diagnostica.
d) Servizio di consulenza psicologica gratuita: la Centrale Operativa offre il reperimento e l’attivazione di un aiuto psicologico telefonico con specialista e l’organizzazione di un ciclo di psicoterapia dell’emergenza presso lo studio dello specialista o presso l’assistito.
e) Assistenza domiciliare gratuita, integrata nel post operatorio, per eventuali interventi/ricoveri conseguenti ad infortunio legato al terremoto.
f) Consulenza legale telefonica gratuita.
Per avere maggiori informazioni sull’utilizzo dei servizi sopra elencati, gli Assicurati possono rivolgersi al numero verde dedicato 800 084800, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.
Inoltre in ambito assicurativo, Italiana si impegna inoltre ad agevolare gli Assicurati, residenti o aventi sede operativa o esercenti la propria attività lavorativa nei comuni sopra indicati, o coinvolti nell’evento, con le seguenti iniziative.
a) Proroga del periodo di mora a 60 giorni per le rate di premio in scadenza dal 9 agosto 2016 al 30 settembre 2017 per le polizze Rami Danni non Auto e Temporanee Caso Morte.
b) Prolungamento a 60 giorni della copertura aggiuntiva prevista per le polizze RCAuto per le scadenze anniversarie, e proroga del periodo di mora a 60 giorni per le scadenze infrannuali, per le rate di premio, in scadenza dal 9 agosto 2016 al 30 settembre 2017, relative a tutte le tipologie di veicoli.
c) Azzeramento di scoperti e franchigie sulle polizze auto per danni derivanti da terremoto (coperti dalla garanzia calamità naturali).
d) Abrogazione delle penali di riscatto sulle polizze vita di risparmio.
e) Sospensione delle attività di recupero crediti.
f) Salvaguardia dei diritti, inerenti alle polizze in vigore, che potrebbero non essere esercitati a causa dell’emergenza.
I servizi e le agevolazioni assicurative sopra elencate sono valide fino al 30 settembre 2017, così come previsto dal D.L. 17 ottobre 2016 n. 189.

Categorie: News | | Commenti disabilitati su ITALIANA ASSICURAZIONI E LE SUE AGENZIE PER IL SISMA DEL CENTRO ITALIA.

​​​CreditoPiù Reale

25 ottobre 2016 Pubblicato da Agenzia di Arezzo - Italiana - Uncini Assicurazioni

CreditoPiù Reale è il prodotto di credito assicurativo di Banca Reale, la banca del Gruppo Reale Mutua, che ti permette di finanziare le tue polizze Italiana rateizzandole in 12 mensilità, con addebito su conto corrente bancario​​.

Perchè scegliere CreditoPiù Reale

Perchè è più facile gestire le scadenze e i pagamenti delle polizze;

Perchè l’esito della richiesta di finanziamento è immediato;

Perchè puoi rateizzare una o più polizze;

Perché paghi dal mese successivo al rinnovo di polizza;

Perchè puoi rateizzare una o più polizze, con un finanziamento ad interessi zero, fino a 4.000 euro.

CreditoPiù Reale è riservato alle sole persone fisiche.

Categorie: News | | Commenti disabilitati su ​​​CreditoPiù Reale

YOUNG VIPs: perche loro sono le persone più importanti!

8 settembre 2015 Pubblicato da Agenzia di Arezzo - Italiana - Uncini Assicurazioni

Young Vips_locandina

E’ partita la Campagna di prevenzione gratutita 2015 di Italiana Young VIPs™​.
Da sempre per noi al centro dell’attenzione ci sono le persone e questa volta al centro ci sono i più piccoli, persone veramente importanti.

Mettiamo al centro la loro salute​​

​​Fino al 31 Dicembre 2015 la visita medica è offerta al 100% da Italiana.

Puoi scegliere tra una di queste tipologie:​

  • ​​Visita medica specialistica con certificato di idoneità alla pratica di sport non agonistici; ​

  • ​​Visita oculistica; ​

  • ​​Visita odontoiatrica.​ ​​​

Possono beneficiare dell’iniziativa tutti i clienti assicurati di Italiana, contraenti di almeno una polizza (qualsiasi tipologia di polizza). I beneficiari dell’iniziativa sono figli e nipoti in linea retta con una età compresa tra i 5 e i 14 anni.

Puoi consultare QUI l’elenco delle strutture mediche incluse nell’iniziativa, che potranno essere parte del circuito FMSI (Federazione Medico Sportiva Italiana) per la prima tipologia di visita medica o convenzionate con Blue Assistance (Società di Reale Group) per quanto riguarda le visite oculistiche e odontoiatriche.

Recati presso i nostri uffici per ritirare subito il coupon per la prenotazione della visita; potrai ritirarlo entro il 31 dicembre 2015, mentre avrai tempo fino al 31 Dicembre 2016 per richiedere la prestazione medica.

In alternativa il coupon può essere scaricato dalla propria area riservata sul sito di Italiana Assicurazioni.

Categorie: News | | Commenti disabilitati su YOUNG VIPs: perche loro sono le persone più importanti!

Incontra il tuo Dentista

24 luglio 2015 Pubblicato da Agenzia di Arezzo - Italiana - Uncini Assicurazioni

Hai bisogno di un dentista ma sei un po’ preoccupato della spesa?  Stai rimandando la visita di controllo e la pulizia dei denti a “momenti migliori”? Stai trascurando quella carietta che ti da’ così fastidio? Vorresti risparmiare ma hai un po’ paura del low cost quando si tratta della tua salute?

NOI ABBIAMO LA SOLUZIONE!

Il servizio Incontra il tuo Dentista permette a te e ai tuoi familiari di:

  • accedere in modo rapido, autonomo e diretto ad un network odontoiatrico presente su tutto il territorio nazionale, di più di 1000 professionisti selezionati che garantiscono standard di elevata qualità;
  • beneficiare di un risparmio dal 35% al 70% su tutte le prestazioni principali, con un tariffario preconcordato e fisso su tutto il territorio nazionale.

Tabella comparativa

Tabella comparativa prezzi applicati in convenzione per le prestazioni più comuni (fonte Altroconsumo 4/2013 ed indagine Blue Assistance su strutture convenzionate).

Acquistando nel periodo 1/08/2015 – 31/12/2015 con la nostra Agenzia un contratto di Assicurazione sulla Vita o per l’Abitazione, avrai in omaggio il voucher per accedere al servizio.

Riceverai un’e-mail che ti illustrerà nel dettaglio come usufruirne e riporterà un PIN di 16 cifre che ti consentirà di accedere al sito www.incontrailtuodentista.it dove, registrando i tuoi dati e quelli dei tuoi familiari, potrai creare la tua pagina personale che ritroverai ad ogni accesso successivo.

Qui, per un anno, potrai scegliere, di volta in volta ed ovunque ti trovi, il centro odontoiatrico convenzionato più comodo e più adatto alle tue esigenze e a quelle della tua famiglia e stampare il voucher da consegnare al professionista prescelto, per beneficiare delle prestazioni odontoiatriche alle tariffe previste.

Per maggiori informazioni rivolgiti ai nostri uffici, o scrivici (dentista@unciniassicurazioni.it)

Categorie: News | | Commenti disabilitati su Incontra il tuo Dentista